Certificazioni

Certificazione EMAS

  • ll Comune di Garniga Terme ha intrapreso il percorso di certificazione EMAS, disciplinato dal Regolamento comunitario 761/2001, che lo porterà a dotarsi di un sistema di gestione ambientale. 
    E’ uno strumento operativo volontario attraverso il quale un’organizzazione, il Municipio in questo caso, s’impegna a valutare e migliorare la propria efficienza ambientale. 
    Un sistema di gestione ambientale (SGA) si basa sul prerequisito del rispetto normativo. L’organizzazione che intende ottenere la certificazione EMAS deve definire degli obiettivi di miglioramento che vuole conseguire, stabilisce il relativo programma per ottenerli e descrive il tutto nella dichiarazione ambientale. 
    A seguito di questo lavoro lungo e impegnativo verrà rilasciato il logo che è garanzia di una seria e attenta politica verso l’ambiente, non lasciata al caso e all'improvvisazione, ma pianificata con cognizione di causa.

Certificazione PEFC

  • Il Consorzio dei Comuni Trentini, quale GT PEFC TRENTINO, in stretta collaborazione con il Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento, ha promosso e attuato il progetto di certificazione della G.F.S. secondo lo schema PEFC Italia.
    Anche il Comune di Garniga Terme ha aderito al Gruppo del Consorzio dei Comuni Trentini ed è certificato PEFC. Il suo numero di certificato è 002720.

    Il numero di registrazione di licenza d'uso del logo rilasciato al Comune di Garniga Terme è PEFC/18-21-02/166.

Lunedì, 19 Settembre 2016

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Comune di Garniga Terme powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl